DIVENTA PARTNER

L’iniziativa “Diventa Partner RECinert®” è rivolta ad imprese ed operatori del settore edile stradale, demolizioni e/o movimento terra che abbiano la disponibilità di un’area di almeno 6.000 mq e che intendano realizzare un Centro Raccolta e Recupero di macerie edilizie, materiali da demolizioni e scavi in accordo di partenariato, per la produzione di aggregati riciclati certificati a norme UE, da destinare principalmente alla realizzazione di opere pubbliche e private, utilizzando procedure, marchi e know-how RECinert®
I servizi forniti dalla società capofila soddisfano le esigenze del Partner dalla fase di progettazione e realizzazione alla fase operativa e gestionale. Sviluppa e realizza, in accordo di partenariato in qualità di affiliante, progetti per il conferimento ed il trattamento e recupero di rifiuti inerti che tengono conto delle esigenze individuali dell’associato, con un rapporto investimenti/redditività ottimo, grazie ad una notevole riduzione degli investimenti, all’utilizzo del marchio e know-how  “RECinert®” con tecnologie che permettono di migliorare il trattamento dei rifiuti per il riutilizzo e produzione di aggregati riciclati certificati a norme UE del tipo  “RI-inerte®” riconosciuto “prodotto verde” dagli organi competenti, in quanto conforme agli standard richiesti dalla Circolare MinAmbiente n° UL/5205 e sottoposto ad analisi del ciclo di vita e l’ottenimento del marchio LCA®.
La proposta progettuale personalizzata del Centro Raccolta e Recupero, viene accompagnata dal check up preliminare per l’analisi di fattibilità e da uno studio sullo sviluppo operativo, ivi compreso un piano di addestramento e formazione per l’avvio dell’impianto. Fornisce i servizi necessari per l’avvio e la realizzazione dei Centri di Raccolta e Recupero oltre ai servizi continuativi, ivi compresa la lavorazione e trattamento per la produzione di aggregatI riciclati certificati “RI-inerte®”.
Il “RI-inerte®” viene utilizzato, in alternativa al materiale vergine da attività estrattiva, per la realizzazione di:
– rilevati di opere in terra
– sottofondi stradali
– riempimenti e recuperi ambientali.
Detto materiale è riconosciuto idoneo per soddisfare l’obbligo da parte degli Enti Pubblici e delle società a prevalente capitale pubblico, imposto dal D.M. 8/5/2003, n° 203 e prodotto nel rispetto di una specifica procedura di certificazione di prodotti a marchio esclusivo depositati e iscritti al Repertorio del Riciclaggio tenuto dal Ministero dell’Ambiente (RI-inerte® – RECAL® – BITUMgreen®) classificati aggregati riciclati conformi agli standard ministeriali per garantire gli obblighi della P.A. nel settore della Green Economy, degli “acquisti verdi” e del contenimento dell’uso di risorse naturali in conformità alle direttive nazionali e comunitarie, sottoposti ad analisi del ciclo di vita, hanno ottenuto il riconoscimento di un marchio di qualità ambientale per l’edilizia sostenibile (LCA®).
L’iniziativa “Diventa Partner RECinert®” in accordo di partenariato consente:
– di cogliere una occasione di sviluppo ed intraprendere una nuova attività nel settore ambientale;
– l’avvio in Partenariato anticipa e facilita l’inserimento nel mercato oltre a consolidare l’attività esistente;
– riduce gli investimenti iniziali limitando notevolmente i rischi.
L’investimento iniziale necessario per realizzare l’opera secondo il progetto standard, compreso l’acquisizione dei servizi è particolarmente limitato, consente inoltre al Partner di utilizzare uno specifico finanziamento a copertura del 70% dell’investimento stesso.
L’esperienza raccolta in tanti anni e le conoscenze tecniche di primo livello in questo campo consentono di trovare soluzioni ottimali e personalizzate per ogni singolo “Partner” e di fornire studi di fattibilità, progettazione, pianificazione, autorizzazioni necessarie e l’avvio, compreso l’addestramento e formazione del personale.
Per dette attività, la società ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

SCARICA PRESENTAZIONE

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

[]
1 Step 1
AZIENDA/RAG.SOCIALE
INDIRIZZO
CAP
TEL.
FAX
EMAIL
N. iscr. CCIAA
Codice Fiscale
Persona di riferimento
Cellulare
DISPONIBILITA’ AREA
DATI AREA
Località
Superficie
PRIVACYpick one!
Previous
Next